Come ottenere il numero di telefono da una ragazza?


Ottenere il numero di telefono da una ragazza è sicuramente un momento piuttosto delicato durante un appuntamento, un incontro o una semplice conversazione online.
Se non abbiamo la fortuna di essere degli adoni o dei sex symbol, è probabile che quel numero dovremmo proprio sudarcelo.
La chiave di volta sta tutta nell'ispirare fiducia e far sentire a suo agio chi ci sta di fronte. Le donne sanno bene che il pericolo è sempre in agguato, e si guardano bene dal consegnare il proprio numero di telefono ad un potenziale stalker o a qualcuno che potrebbe rivelarsi una persona spiacevole.

L'approccio giusto

Se si affronta una conversazione dal vivo, o comunque faccia a faccia, cerchiamo di assumere un atteggiamento sicuro: calmi, non gesticolare troppo, soprattutto cerchiamo di avere un tono di voce moderato, nè troppo basso nè troppo alto.
L'ironia è un ottima cosa, un'ottima arma per mostrare che siamo comunque persone simpatiche, intelligenti, una piacevole compagnia insomma.
Evitare assolutamente le allusioni sessuali, specie se è il primo incontro. Cerchiamo di non veicolare il messaggio che la nostra intenzione è quella di portarcela a letto: la nostra intenzione deve essere quella di conoscere una bella persona.
I complimenti possono andare bene, purché non siano reiterati, ostinati e volgari. Devono essere sempre eleganti e composti.
Le donne sono molto suscettibili e soprattutto si preoccupano con estrema facilità: evitiamo quindi gesti inconsulti o repentini, risate isteriche o segnali che possano insidiare in loro il dubbio che magari non ci stiamo poi tanto con la testa...
Lo sguardo è un'altra cosa importantissima: le donne amano gli uomini sicuri di sé, ed il modo migliore per trasmetterlo è lo sguardo. Non abbassiamolo davanti al loro, è sintomo di insicurezza. Attenzione però a non esagerare guardandole per troppo tempo dritte negli occhi, o si sentiranno minacciate.
Lo sguardo deve restare fisso su di loro durante una conversazione, e di certo non dovremo essere noi a cedere per primi.

Interpretare i segnali e ottenere il numero

Durante l'incontro, prestate bene attenzione ai segnali che vi lancia, consapevolmente o meno, le donna: sorrisi, ricerca del contatto, postura del corpo protesa verso di voi o al contrario con braccia incrociate e busto all'indietro (segnale di chiusura).
Se percepiamo che l'interesse è reciproco, allora è il momento buono per essere spontanei: prendiamo una penna ed un pezzo di carta, scriviamo il nostro numero e manifestiamo il piacere e il desiderio di poterla rivedere.
Attenzione però a non essere pedanti ed insistenti: non c'è cosa peggiore di un uomo che prega per avere il numero di una ragazza. Se lei accampa scuse o cerca di tergiversare, alziamoci con sicurezza ma senza mostrarci turbati, sempre con il sorriso sulle labbra, dicendo che è comunque stato un enorme piacere e che ci auguriamo di poterla rivedere.

vota le community

Vota le tue community preferite