Perché usare un sito di dating online?


Ci sono molte ragioni che possono spingere una persona a scegliere di iscriversi ad un sito di dating piuttosto che continuare la ricerca dell'anima gemella attraverso i tradizionali canali della socialità offline.
Siamo portati a pensare, a vivere, come se sia scontato che l'anima gemella, la donna con cui dividere la vita, si trovi proprio a pochi passi da noi. Questo potrebbe anche essere vero, e magari chi crede al destino può anche pensare che si farà viva da un momento all'altro... ma anche in questo caso, perché non dare una mano al destino?
Inoltre, sfruttare le potenzialità dei servizi di dating online vuol dire anche entrare in contatto con una varietà di persone importante, numerosa, di confrontarsi anche con chi vive realtà e situazioni diverse dalle nostre, e può quindi accrescerci dal punto di vista umano.
Se poi non siamo persone dotate di un particolare carisma, di una facilità al dialogo, ma siamo persone un po' più riservate e timide, allora il motivo è presto detto: questi siti offrono la possibilità di bypassare il problema della timidezza, agendo un po' da filtro e aiutando a trovare la forza, lo slancio, per superare quel blocco che può venire in una incontro faccia a faccia.

Ma vediamo nello specifico un elenco di 7 buoni motivi per iscriversi su un sito di incontri:

  1. una fetta di persone più ampia da poter conoscere;
  2. un accrescimento nel confronto con persone che vivono realtà e situazioni differenti;
  3. superamento della timidezza;
  4. la possibilità di farsi conoscere più intimamente e di non essere subito scartati per un gusto meramente estetico;
  5. un approccio più scientifico: molti siti hanno degli algoritmi di matching per favorire la conoscenza fra persone con molti interessi in comune;
  6. limitare la portate di una eventuale delusione o di un rifiuto: sicuramente essere scaricati o ignorati mentre si cerca un approccio seduti al bar è più frustrante del non ricevere risposta ai propri messaggi o in chat in un sito di incontri;
  7. una migliore gestione del tempo: spesso gli impegni ci portano via un sacco di tempo, e così perdiamo la possibilità di uscire o comunque di organizzarci per conoscere e incontrare nuova gente. Attraverso i siti di incontri, puoi farlo direttamente da casa e gestendo il tempo come meglio credi.

vota le community

Vota le tue community preferite

  • 5 Chat

    5 Chat

    chat senza registrazione 4 Opinioni
    4
  • Kice

    Kice

    Dating 1 Opinione
    2
  • Maxitribu

    Maxitribu

    Dating 2 Opinioni
    2
  • 77 chat

    77 chat

    chat senza registrazione 7 Opinioni
    4