Quanto sono importanti le foto?
Considera che nel dating online la prima impressione è la chiave di tutto. Il tuo profilo è letteralmente "gettato" in un mare di altri concorrenti, per cui gli utenti scorrono velocemente e passano senza neppure gettare uno sguardo se non vedono immediatamente qualcosa che gli piace e che li attira. Questo è un argomento che ha una valenza ancora maggiore per gli uomini: mentre questi ultimi infatti si soffermano molto di più sulle foto delle ragazze, dedicandogli più tempo e attenzione, le ragazze scorrono molto più velocemente. In sostanza, se vuoi che una ragazza entri nel tuo profilo per scoprire quanto sei interessante, devi presentarti con una fotografia vincente.
Ecco alcune regole per scegliere la foto giusta per il tuo profilo in un sito di dating online:
- Onestà. L'iscrizione su un sito di incontri è, per l'appunto, finalizzata all'incontro. A nessuno fa piacere, dopo aver dedicato del tempo fra contatti online e telefonici, scoprire al primo incontro che la persona che hai davanti è tutt'altro rispetto a ciò che ti aspettavi e che avevi visto in foto. In questo caso, per quanto tu possa avere fatto colpo con la tua personalità e simpatia, il risultato è che ti sei giocato tutto in un solo colpo. Chi hai di fronte si sentirà offeso nello scoprire che è stato preso in giro fino a quel momento, e non esiterà a piantarti in asso. Non mentire sul tuo aspetto.
- Mettici la faccia. Non ricorrere a stratagemmi o soluzioni che possono in qualche modo rendere poco chiaro il tuo aspetto. La prima immagine deve riprendere in maniera chiara il tuo volto. Escludi quindi fotografie riprese da troppo lontano, poco chiare o con troppi dettagli intorno: gli utenti potrebbero avere l'impressione che tu ti stia nascondendo.
Chiaramente, trattandosi nella maggior parte dei casi di una immagine in formato fototessera, assicurati che tu sia venuto bene e curato. - Meglio soli che... male accompagnati. Non perdere mai di vista l'obiettivo. Ricorda che è il tuo profilo, e sei tu quello che si sta mettendo in gioco, non il tuo amico o il tuo ex. Quindi, fa in modo che la gente veda solo te.
Tra l'altro, non dimenticare che la concorrenza è già spietata in questi siti, nei quali sei costantemente messo in competizione con altri profili: non vorrai metterti in concorrenza anche con il tuo amico o la tua amica persino dentro il tuo profilo...! Immagina se ti dovesse capitare di essere contattato per avere informazioni sull'amico con cui sei in foto... non è bello, eh?
Al massimo, potete fare una foto con il vostro animale domestico, se ne avete una. Attenzione, non l'immagine di copertina, e soltanto una. Un book del vostro amico Fido non interessa a nessuno.
Vota le tue community preferite
-
Una Sveltina
casual dating 1 Opinione -
Chatrandom
VideoChat 6 Opinioni -
Gay Tribù
Incontri gay 1 Opinione -
Genitoresingle
Dating 1 Opinione