I siti di dating funzionano davvero?


Si. Gli incontri online funzionano, anche se per avere una risposta concreta bisogna andare più a fondo nella questione.
Partendo dal presupposto generico che internet è ormai il "luogo di incontro" più popolare, alcuni sondaggi hanno stimato che in Italia nel 2011 una coppia su cinque si è conosciuta online. Oggi gli incontri avvengono più su internet che a scuola, per strada o nei bar e nei luoghi pubblici.

Certamente a beneficiare di più di questi sistemi sono quelle persone e quei gruppi sociali che con i metodi tradizionali non hanno o non avrebbero potuto avere tante possibilità, e che nella vita quotidiana non avrebbero un gran numero di partner potenziali.
A questi si aggiunge anche la gente tra i 30 e i 50 anni che in linea di massima ha già un partner e le minoranze sessuali.

Statisticamente, i siti di dating non hanno comunque aumentato il numero di coppie in generale. Negli anni, il numero di relazioni non sembra abbia avuto un'impennata: piuttosto, le statistiche mostrano che è cambiato il modo in cui nascono le coppie, trasferendosi dall'offline all'online.

vota le community

Vota le tue community preferite